NAPOLI – Dopo gli impegni di Coppa Italia torna il campionato. A scendere in campo quest’oggi due deluse della manifestazione tricolore: Napoli e Juventus.
Alle 15 ultima chiamata per il Chievo
Comincia oggi il lungo rush finale della Serie A. E’ il primo turno dopo la chiusura del mercato invernale e adesso i punti peseranno ancora di più perché non ci sarà possibilità di correre ai ripari. Ad aprire le danze, alle 15, lo spareggio salvezza tra Empoli e Chievo. Una gara fondamentale per i veronesi, considerando che necessitano di una vittoria per rientrare nella corsa salvezza. Del resto i toscani sono quart’ultimi a +9 sugli scaligeri. Un successo per gli ospiti significherebbe accorciare le distanze a ‘soli’ 6 punti. Tra i veneti, mister Di Carlo potrebbe subito dare fiducia ai nuovi Diousse, Schelotto e Piazon, con Iachini che potrebbe rispondere con Farias.
Alle 18 il Napoli contro la Sampdoria di Quagliarella e Gabbiadini
Al San Paolo la sfida degli ex azzurri. La Sampdoria, infatti, si presenterà con Quagliarella e Gabbiadini per provare a mettere i bastoni tra le ruote al Napoli. Gli azzurri però vogliono riscattare l’amara eliminazione rimediata contro il Milan. Dopo che Ancelotti ha tenuto a rapporto i suoi all’indomani del ko, è lecito attendersi una prova d’orgoglio da parte del Napoli, alle prese con una crisi dell’attacco senza precedenti. Senza contare che bisognerà capire se Allan abbia definitivamente smaltito la rabbia per il mancato trasferimento al Psg.
Alle 20:30 la Juventus proverà a rifarsi contro il Parma
La parola d’ordine è “umiltà” in casa Juve. La formazione bianconera è stata ‘maltrattata’ dall’Atalanta mercoledì scorso e adesso è determinata a far vedere a tutti di non essere in crisi. Avversario di turno il Parma. Allegri, che non potrà contare nè su Bonucci nè su Chiellini, schiererà in difesa Caceres e Rugani. Rientra Mandzukic in attacco.