Tragedia a Lecce, stende i panni e muore folgorata. La vicina interviene: morta anche lei

Dramma a Nardò

MILANO – Tragico incidente domestico a Nardò, in provincia di Lecce. Due donne sono rimaste folgorate in giardino. Altre due persone sono rimaste ferite.

E’ accaduto sabato mattina in un palazzo di via san Giuseppe da Copertino. Una 45enne stava stendendo il bucato nel giardino di casa sua quando pare abbia toccato accidentalmente un cavo elettrico forse parzialmente scoperto. Rimanendo folgorata da una forte scarica elettrica. È probabile che la scarica sia stata causata dal contatto tra il cavo d’acciaio dello stenditoio e il filo scoperto. A questo si sono sommate le mani bagnate della vittima che forse prima aveva inaffiato il giardino. Il tutto avrebbe dato origine a un arco elettrico fatale. Indagano i carabinieri.

Una vicina di casa di 51 anni ha sentito il lamento della prima donna folgorata caduta a terra ed è intervenuta per soccorrerla. Ma è stata colpita a sua volta da una scarica che si è propagata sul pavimento bagnato. Per nessuna delle due c’è stato scampo: sono morte in pochi istanti.

Feriti, ma non gravemente, per la scossa il marito della prima vittima e anche la figlia 16enne, che pare però sia comunque riuscita a staccare il contatore prima di cercare di intervenire in soccorso delle due donne per cui non c’era più nulla da fare.

(Laura Carcano)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome