Trapani, femminicidio: 52enne uccisa dal marito

Si chiamava Rosalia Garofalo ed è stata rinvenuta priva di vita sul letto matrimoniale con il copro cosparsi di numerose ecchimosi. Fermato il marito Vincenzo Frasillo di 53 anni accusato dell'omicidio

Foto Carmelo Imbesi/LaPresse

TRAPANI– Trovata morta una donna 52enne prima picchiata e poi uccisa dal marito. Si chiamava Rosalia Garofalo ed è stata rinvenuta priva di vita sul letto matrimoniale con il copro cosparsa di numerose ecchimosi.

I fatti

La donna, che aveva già denunciato due volte il marito per maltrattamenti per poi ritirare le denunce, sarebbe stata picchiata per tre giorni per poi essere uccisa. Nella notte è stato fermato e sottoposto ad interrogatorio davanti al proprio avvocato il marito, Vincenzo Frasillo di 53 anni accusato di omicidio. Ora è detenuto nel carcere di Trapani.

L’intervento

L’intervento degli agenti della squadra mobile di Trapani e del commissariato di Mazara del Vallo alle 20,30 di ieri sera nell’abitazione in via Calypso. E stato stesso l’uomo ad allertare il 118 segnalando il decesso della moglie.

Il sopralluogo

“Il sopralluogo della polizia scientifica e l’ispezione del cadavere, eseguita dal medico legale – spiega il dirigente della squadra mobile di Trapani, Fabrizio Mustaro – hanno confermato che l’uomo ha più volte picchiato la donna negli ultimi tre giorni, senza prestarle alcuna assistenza o richiedere le necessarie cure mediche”. E ha aggiunto: “La signora in passato aveva presentato due denunce per percosse nei confronti del marito ma le aveva ritirate – ha concluso – aveva detto di essersi rifugiata in una comunità per donne maltrattate”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome