Tre cittadini accoltellati a Londra, due in Belgio. Scotland Yard: atto di terrorismo. Ucciso l’aggressore che ha agito in Inghilterra

Ferito alla mano il protagonista del raid a Gand

A police forensic officer looks around near the scene after a stabbing incident in Streatham London, England, Sunday, Feb. 2, 2020. London police officers shot and killed a suspect after at least two people were stabbed Sunday in what authorities are investigating as a terror attack. (AP Photo/Alberto Pezzali)

Torna la paura in Europa. Oggi si sono verificati due distinti accoltellamenti a Londra e in Belgio.

Nella capitale del Regno Unito, un uomo ha ferito tre persone. Per i poliziotti si è trattato di un atto di terrorismo. L’attentatore è stato neutralizzato e ucciso dagli agenti della Scotland Yard.

Il raid si è verificata in un’area non centrale della città, lungo Streeatham High Street. La persona che ha sferrato i fendenti indossava un gilet-bomba, presumibilmente falso. Non sono note le condizioni in cui versano le persone accoltellate.

L’episodio ha subito suscitato la reazione di Boris Johnson che ha ringraziato l’intervento tempestivo della polizia e sottolineato che ad ora l’indagine segue la pista dell’attentato terroristico.

A Gand, nella Belgio settentrionale, ad essere state colpite sono due persone, non in gravi condizioni. In questo caso chi ha aggredito con la lama non è stato ucciso dalle forze dell’ordine, ma solo raggiunta alla mano da un proiettile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome