Trentola Ducenta, blitz della Finanza in Comune

Trentola Ducenta, blitz della Finanza in Comune
Trentola Ducenta, blitz della Finanza in Comune

TRENTOLA DUCENTA – Ispezione della guardia di finanza in Municipio. I caschi verdi hanno chiesto al segretario generale Alessandro Tafuri diversi documenti su delega della procura della corte dei conti.

Il dirigente, riferendosi ai revisori, ha proposto di produrre con urgenza una relazione in merito alla gestione dei residui accertati per l’anno 2022 e precedenti, sullo stato delle entrate Imu-Tari, anche con riferimento al recupero delle morosità e, quindi, all’iscrizione in bilancio dei connessi residui attivi nonché sull’effettiva esigibilità dei medesimi. Tafuri dovrà relazionare alla guardia di finanza delegata entro quindici giorni, pertanto ha invitato l’organo di controllo dei revisori a produrre la relazione entro il prossimo 22 settembre.

Era naturale e logico che dopo le denunce fatte in consiglio comunale da una parte dell’opposizione la guardia di finanza, su delega della Procura della Corte dei conti – ha dichiaraato il sindaco Michele Apicella (nella foto) – chiedesse documenti e informazioni. Sono atti dovuti. D’altronde ciò non mi meraviglia perché sono tre anni che l’opposizione opera in questo modo, compulsando le autorità preposte a controllare sulla nostra attività.
Questo non ci preoccupa, siamo sereni, tranquilli e trasparenti e come sempre restiamo a completa disposizione delle autorità preposte, assicurando di fornire loro ogni documento laddove ci venisse chiesto. Indipendentemente dal modo di fare opposizione, l’attività amministrativa è a prescindere sottoposta a controllo e ciò non ci spaventa, anzi non abbiamo alcun problema in merito. Sicuramente –
ha concluso il primo cittadino  – questo non è un clima positivo per la  nostra comunità, ma noi continueremo a svolgere serenamente e in maniera trasparente la nostra attività per il bene della città”.

© RIPRODUZIONE 

RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome