Trump: “Con un mio impeachment molti finirebbero in estrema povertà”

"Nessun presidente ha fatto meglio di me: merito un A+", ha detto Trump

in foto Donald Trump

WASHINGTON – Donald Trump è passato al contrattacco. Il presidente degli Stati Uniti non ne può più di sentirsi assediato da ogni parte, perciò sfodera un’arma che, solitamente, ottiene risultati eccellenti: il ricatto. Il giorno dopo la bufera che si è abbattuta sulla Casa Bianca per i guai giudiziari di due dei suoi collaboratori, il tycoon rilascia un’intervista al vetriolo che suona come un sinistro avvertimento.

Trump avverte i mercati mondiali

Se mai dovessero sottopormi a impeachment, credo che i mercati crollerebbero. Tutti finirebbero in estrema povertà“. Lo ha detto il presidente Usa in diretta questa mattina sul canale televisivo Fox and Friends. Trump risponde dunque così all’ipotesi di una richiesta di impeachment da parte dei democratici.

Non so come si possa chiedere l’impeachment per qualcuno che ha fatto un ottimo lavoro. Senza questa testa pensante“, ha detto Trump indicando il suo biondissimo capo, “vedreste dei “numeri” negativi che nessuno può neppure immaginare“. Senza di lui, insomma, il mondo andrebbe incontro a un irreparabile sfacelo. Tiene a sottolinearlo con estrema chiarezza il leader Usa, e spiega anche il perché.

“Nessun presidente ha fatto meglio di me”

Nella storia degli Stati Uniti, continua Trump, “Non credo che un altro presidente abbia fatto quello che ho fatto io in così poco tempo“, ha detto con grande modestia. Il leader è poi passato ad elencare tutti i goal raggiunti dalla sua amministrazione.
Il più massiccio taglio fiscale della storia, una Corte Suprema che sarà incredibile, l’economia migliore nella storia del paese“. Obbiettivi che, se ci avesse provato qualcun’altro, non sarebbero mai stati realizzati. La frecciatina è rivolta, ovviamente, a lady Clinton. “Se fosse stata eletta Hillary Clinton avreste avuto dati negativi“. Ne è sicuro Trump, che ha messo in scena un’autocelebrazione a tutto spiano. Fino ad assegnarsi anche un voto. “Merito un A+“. Il massimo dei voti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome