Tv, ascolti Mediaset: 2,9 milioni di spettatori per ‘Striscia la notizia’

Ieri, sabato 14 maggio, le reti Mediaset hanno registrato: in prima serata: 6.137.000 spettatori totali (32.44% di share commerciale)

Foto LaPresse - Fabio Delfino

MILLANO – Ieri, sabato 14 maggio, le reti Mediaset hanno registrato: in prima serata: 6.137.000 spettatori totali (32.44% di share commerciale); in seconda serata: 2.726.000 spettatori totali (23.11% di share commerciale); nelle 24 ore: 2.750.000 spettatori totali (32.86% di share commerciale). Lo comunica Mediaset. Su Canale 5, in access prime-time “Striscia la notizia” registra il 16.34 % di share e 2.930.000 spettatori totali; a seguire, il film “Amici come prima”, ottiene 1.931.000 spettatori totali nella fascia di prime-time.

Il Tg5 delle 20 è “vertice dell’informazione sul pubblico attivo” con il 22.92% di share e 3.300.000 spettatori totali; l’edizione delle 13 è “la più vista” con 2.757.000 spettatori totali e il 21.7% di share individui.

Su Canale 5, in day-time e preserale: l’appuntamento del sabato di “Verissimo” è saldamente al vertice di fascia con, nella 1° parte, 1.739.000 spettatori totali, share del 18.26% (17% di share commerciale) e nella 2°, 1.873.000 spettatori, share del 20.57% (19.35% di share commerciale); “Avanti un altro! Weekend”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 26% di share e 2.816.000 spettatori totali; su Retequattro, in day-time, Speciale Tg4 “Diario di Guerra” segna 343.000 spettatori totali; in access prime-time, “Controcorrente” è al vertice dell’informazione con, nella 1a parte, 732.000 spettatori totali e, nella 2a, 835.000 spettatori totali.

Per quanto riguarda i canali tematici: La5, Iris, 20, conquistano il podio delle reti tematiche italiane più viste del prime-time: – La5, il film “Rosamunde Pilcher” raggiunge 325.000 spettatori con il 2% di share individui. Iris: il film “Presunto Innocente” appassiona 323.000 spettatori totali con il 2.35% di share sul pubblico di riferimento; 20, il film “Codice: Swordfish” registra 321.000 spettatori totali con il 2.19% di share sul target di rete.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome