Tv, vince la danza: Giulia Stabile trionfa nella 20esima edizione di ‘Amici’

La 19enne ha battuto nell'ultima 'battaglia' il cantante Sangiovanni, con cui nei mesi ha allacciato anche una relazione sentimentale

Il trionfo di Giulia Stabile (foto Facebook)

TORINO – E’ Giulia Stabile la vincitrice della 20esima edizione di ‘Amici’. Dopo mesi di sfide, esibizioni e lezioni la ballerina trionfa nella finalissima, andata in onda sabato sera su Canale5. La 19enne ha battuto nell’ultima ‘battaglia’ il cantante Sangiovanni, con cui nei mesi ha allacciato anche una relazione sentimentale. Per lei il primo premio da 150mila euro in gettoni d’oro. Sangiovanni, però, ha tutto il modo di consolarsi. E’ lui, infatti, a fare incetta di premi. Oltre a quello di categoria, assegnato perchè arrivato primo fra i cantanti, anche il premio della critica, assegnato dai 26 giornalisti collegati da remoto, entrambi del valore di 50mila euro in gettoni d’oro. E poi, per lui, anche il premio Siae, consegnato da Giovanni Caccamo, per il miglior testo e quello delle Radio per il singolo ‘Malibù’. A Giulia, invece, il premio Tim, dato dalla platea giudicante nelle diverse serate e dalla community Tim, del valore di 30mila euro in gettoni d’oro.

Giulia, classe 2002 e nata a Roma, ha iniziato a ballare danza classica a 3 anni, in seguito ha approfondito lo studio del modern ed è entrata a far parte della Nough Megacrew. Ha fatto il suo ingresso ad ‘Amici’ fin dall’esordio di questa stagione (novembre 2020) ballando ‘TKN’ di Rosalia e Travis Scott. Giulia, all’interno della scuola, ha fatto un percorso di crescita professionale ma anche emotiva riuscendo a sviscerare il motivo delle sue insicurezze e del suo non credere in se stessa. Giulia si è sempre aggiudicata il Premio Tim, risultando l’allieva più votata dal pubblico in studio.

Prima di arrivare alla finalissima, però, la serata ha visto le sfide dei due circuiti canto e ballo. I cantanti a sfidarsi, oltre al cantautore 18enne Sangiovanni, erano il 21enne Aka7even e il 19enne Deddy. Tra i ballerini, invece, Giulia ha battuto il danzatore 21enne Alessandro. A ognuno dei finalisti è stato consegnato il Premio Marlù del valore di 7mila euro in gettoni d’oro.

Super ospite della serata finale è stata la vincitrice dell’ultima edizione di ‘Amici’, Gaia, reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, che ha passato il testimone a Giulia. Gaia ha inoltre presentato in anteprima il suo nuovo singolo ‘Boca’, con il featuring di Sean Paul, uscito venerdì.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome