Twitter, annuncio di Musk: “Trump riammesso su Twitter”

Musk ha fatto l'annuncio in serata dopo aver indetto un sondaggio che chiedeva agli utenti di Twitter di cliccare 'sì' o 'no' sull'opportunità di ripristinare l'account di Trump

In foto Donald Trump Foto AP / Michael Conroy Associated Press

LOS ANGELES – Elon Musk ha ripristinato l’account di Donald Trump su Twitter sabato, invertendo il divieto che ha tenuto l’ex presidente lontano dal social media da quando una folla pro-Trump ha attaccato il Campidoglio degli Stati Uniti il 6 gennaio 2021, mentre il Congresso era pronto a certificare la vittoria elettorale di Joe Biden.

Musk ha fatto l’annuncio in serata dopo aver indetto un sondaggio che chiedeva agli utenti di Twitter di cliccare ‘sì’ o ‘no’ sull’opportunità di ripristinare l’account di Trump. Ha vinto il ‘sì’, con il 51,8%. In precedenza, Musk aveva detto che Twitter avrebbe stabilito nuove procedure e un “consiglio di moderazione dei contenuti” prima di prendere decisioni sul ripristino degli account sospesi. “Il popolo ha parlato. Trump sarà reintegrato. Vox Populi, Vox Dei”, ha twittato Musk, usando una frase latina che significa “la voce del popolo, la voce di Dio”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome