Ucraina, catturati dai russi due ex marine americani

Foto Alexei Danichev, Sputnik, Kremlin Pool Photo via AP In foto il presidente russo Vladimir Putin

KIEV – Catturati dai russi due ex marine americani a Kharkiv, scomparso un terzo. La notizia è stata data dal Dipartimento di Stato americano che ha poi specificato per bocca del portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price: “Sfortunatamente, non conosciamo tutti i dettagli di quel caso”.

Il discordo

Intanto oggi Vladimir Putin sarà al Forum di San Pietroburgo dove farà un discorso da lui stesso preparato: cause della crisi attuale in corso e economia, i punti focali. “Conterrà – ha anticipato il portavoce, Dmitry Peskov – la sua valutazione di ciò che sta accadendo, la sua visione del futuro, i processi economici. Principalmente si parlerà di economia, di come questa situazione influisca sull’economia, di come reagirà la nostra economia di fronte alle manifestazioni ostili dell’Occidente e di come abbiamo già trovato nuovi amici in altre parti del mondo”.

Il malcontento 

Secondo le ultime notizie diffuse nell’ultimo rapporto dell’intelligence britannica “nelle ultime 24 ore, le forze russe hanno continuato a tentare di riguadagnare slancio sull’asse di Popasna, a partire da dove cercano di muovere per circondare la sacca di Severdonetsk da sud. In Russia – si legge – la guerra ha accelerato la dinamica a lungo termine dello stato verso l’autoritarismo. Nelle ultime settimane la Duma ha avviato il processo per introdurre una condanna a 20 anni per i russi che combattono contro la Federazione. Anche parlare contro l’invasione viene criminalizzato. Nonostante la maggioranza dei russi affermi nei sondaggi di sostenere la cosiddetta ‘operazione militare speciale’ elementi della popolazione sia attivamente sia passivamente dimostrano la loro opposizione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome