Ucraina, Mariupol ai residenti: “Lasciate la città”

La Russia ha in programma di reclutare i residenti di Mariupol nel proprio esercito entro l'autunno e di utilizzarli come "carne da cannone".

FILE - A Ukrainian national flag, military helmet and medical documents are seen on a table at a destroyed part of the Illich Iron & Steel Works Metallurgical Plant, in an area controlled by Russian-backed separatist forces in Mariupol, Ukraine, Monday, April 18, 2022. On Thursday, April 21, 2022 Russian President Vladimir Putin ordered his forces not to storm the last remaining Ukrainian stronghold in the besieged city of Mariupol but to block it “so that not even a fly comes through.” (AP Photo/Alexei Alexandrov, File)

ROMA – La Russia ha in programma di reclutare i residenti di Mariupol nel proprio esercito entro l’autunno e di utilizzarli come “carne da cannone”. Lo ha scritto su Telegram l’assistente del sindaco di Mariupol, Petro Andriushchenko, come riporta Kiev Independent. Andriushchenko ha esortato i residenti a lasciare la città “finché c’è tempo”. I residenti di Mariupol rischiano, inoltre, di essere degli “scudi umani” per i russi che, riferisce sempre Andriushchenko, stanno allestendo le loro basi e depositi di munizioni vicino agli edifici. In caso di attacchi, i quartieri dove si trovano queste basi potrebbero essere colpiti a loro volta. “Evitate di mettervi in pericolo”, l’invito di Andriushchenko alla popolazione.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome