Ucraina, Nikolenko: l’attacco russo su Odessa è lo sputo di Putin in faccia all’Onu e alla Turchia

"Il missile russo è lo sputo di Vladimir Putin in faccia al segretario generale dell'Onu António Guterres e al presidente della Turchia Recep Erdogan, che hanno compiuto enormi sforzi per raggiungere un accordo"

Foto AP / Max Pshybyshevsky

ROMA – Le truppe russe hanno lanciato un attacco missilistico sul porto di Odessa. Lo riferisce il comando operativo ucraino ‘Sud’ come riporta Kiev Independent. Le forze russe hanno attaccato il porto commerciale del Mar Nero a Odessa con missili da crociera Kalibr. Due missili sono stati abbattuti dalla difesa aerea ucraina, mentre gli altri due hanno colpito le strutture del porto, hanno detto i militari. Secondo il deputato ucraino Oleksiy Goncharenko, l’attacco avrebbe provocato delle vittime. “4 missili russi Kalibr hanno attaccato un’ora fa il porto di Odesa. 2 sono stati intercettati. 2 ha colpito la porta. Ci sono feriti”, ha scritto su Twitter.

“Il missile russo è lo sputo di Vladimir Putin in faccia al segretario generale dell’Onu António Guterres e al presidente della Turchia Recep Erdogan, che hanno compiuto enormi sforzi per raggiungere un accordo, e al quale l’Ucraina è grata”. Lo ha scritto su Facebook il portavoce del ministero degli Esteri ucraino, Oleg Nikolenko, dopo l’attacco missilistico delle truppe russe sul porto di Odessa. “Ci sono volute meno di 24 ore perché la Federazione Russa lanciasse un attacco missilistico al porto di Odessa per mettere in discussione gli accordi e le promesse fatte all’Onu e alla Turchia nel documento firmato ieri a Istanbul”, ha scritto Nikolenko con riferimento all’accordo sul grano.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome