Ue, Berlusconi: “Mi sento l’ideale continuatore di De Gasperi”

Le dichiarazioni del leader di Forza Italia

in foto Silvio Berlusconi

MILANO“Dobbiamo riprendere i valori dei padri fondatori, Schopenhauer e il nostro De Gasperi, di cui mi sento un ideale continuatore”. Lo dice Silvio Berlusconi, parlando a Milano a un evento dei seniores di Forza Italia.

Un Occidente unito

“Solo l’Occidente unito, con gli arsenali atomici compatti potrà avere un deterrente per evitare la migrazione in massa della popolazione in massa”. Lo dice Silvio Berlusconi, parlando a Milano a un evento dei seniores di Forza Italia.

La forza del centrodestra

“Senza di noi non ci sarebbe una coalizione di centrodestra, ma di destra-destra estrema, incapace di vincere e di governare”. Così Silvio Berlusconi a una manifestazione di Forza Italia a Milano. “Siamo distanti da loro, non siamo populisti, non siamo incolti perché abbiamo studiato”, aggiunge, parlando degli alleati.

Pericolo Renzi?

“Non abbiamo paura che alcuni dei nostri possano andare con Renzi, perché lo conosciamo, è uno di sinistra da sempre e ora ha commesso una grande colpa di essere stato lui a spingere il Pd verso un accordo con il M5S. Il governo che c’è oggi, quindi, è nato per volontà di Renzi, che personalmente è anche una persona gradevole”. Lo afferma Silvio Berlusconi a Milano, a un evento di Forza Italia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome