Ue, Mattarella: “Chiamata al cambio di passo anche in difesa”

"L'Unione europea è chiamata oggi a un cambio di passo deciso, assumendo piena responsabilità anche nel campo della politica estera e di difesa".

Foto Ufficio Stampa Quirinale/LaPresse

MILANO – “L’Unione europea è chiamata oggi a un cambio di passo deciso, assumendo piena responsabilità anche nel campo della politica estera e di difesa”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la cerimonia di consegna delle insegne dell’Ordine militare d’Italia, in occasione della ricorrenza del Giorno dell’unità nazionale e Giornata delle Forze armate. “In un mondo multipolare è necessaria una sempre maggiore cooperazione internazionale”, ha sottolineato.

Erano presenti rappresentanti del Senato della Republica, della Camera dei Deputati, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Presidente del Consiglio dell’Ordine Militare d’Italia con i componenti il Consiglio dell’OMI e autorità civili e militari.

Prima della cerimonia il Presidente Mattarella ha incontrato i decorati 2020 dell’Ordine MIlitare d’Italia e una rappresentanza di Allievi degli Istituti di Formazione Militare.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome