Usa, almeno 4 morti e 159 dispersi in crollo edificio vicino Miami

Sono 159 le persone che risultano ancora disperse dopo il crollo parziale dell'edificio di 12 piani a Surfside vicino Miami, mentre i morti accertati sono 4.

SURFSIDE – Sono 159 le persone che risultano ancora disperse dopo il crollo parziale dell’edificio di 12 piani a Surfside vicino Miami, mentre i morti accertati sono 4. Lo ha reso noto la sindaca della città. Si teme che molti occupanti del condominio siano ancora intrappolati sotto le macerie. Fra i dispersi, ci sono 20 cittadini israeliani e anche la sorella della first lady del Paraguay e la sua famiglia. La donna viveva con il marito e i tre figli al decimo piano. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha riferito di essere in contatto con le autorità locali, ha promesso: “Siamo pronti a mobilitare le risorse federali”.

Erano le due di notte a Miami, tra 88th Street e Collins Avenue, quanto è crollato il palazzo di 12 piani. Non si tratta di un condominio comune: è parte del Champlain Towers, costruito nel 1981 con vista sull’Oceano Atlantico e più di 100 appartamenti che hanno prezzi tra i 600 e i 700mila dollari, secondo Miami Herald.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome