Usa, la commissione Giustizia avvia un’indagine su Trump

Quando gli è stato domandato se ritenga che il magnate abbia ostacolato gli inquirenti, Nadler ha risposto: "Sì, lo credo"

in foto Donald Trump

MILANO – Il presidente della commissione Giustizia della Camera degli Stati Uniti, Jerrold Nadler, ha annunciato l’avvio di indagini su “ostruzione alla giustizia, corruzione e abuso di potere” da parte del presidente, Donald Trump.

L’annuncio del presidente della Commissione giustizia

Il democratico lo ha dichiarato durante un’intervista a ‘This Week’ di ABC News. “Domani – ha detto – invieremo richieste di documenti a oltre 60 persone diverse e individui. Dalla Casa Bianca al dipartimento di Giustizia, a Donald Trump, Donald Trump Jr.” e altri.

Trump è accusato di aver ostacolato il corso della giustizia

Quando gli è stato domandato se ritenga che il presidente abbia ostacolato la giustizia, Nadler ha risposto: “Sì, lo credo”. A proposito di un impeachment, ha invece detto che “è ancora lontano”.Anche dopo la testimonianza alla commissione di Controllo della Camera di Michael Cohen, ex avvocato di Trump.

Le accuse dell’ex avvocato Cohen

L’ex legale personale e braccio destro del magnate ha definito il presidente “razzista”, “imbroglione”, “truffatore”. E ha affermato che sia stato coinvolto in un’azione illegale che non era ancora emersa.

“Ciò che abbiamo appreso dalla testimonianza di Cohen è che essa ha implicato direttamente il presidente in vari reati. Sia mentre era candidato alla presidenza, sia mentre era alla Casa Bianca”, ha proseguito il deputato democratico. “Non abbiamo ancora i fatti, ma avvieremo le indagini necessarie”, ha proseguito.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome