MIAMI – Un uomo è stato arrestato in Florida perché sospettato di avere minacciato di morte tre deputati democratici. E di avere espresso odio per la deputata musulmana Ilhan Omar. Lo riferisce la procura, spiegando che John Kless, 49 anni, di Broward County, è accusato di avere avere lasciato minacce di morte piene di parolacce. Nelle segreterie telefoniche degli uffici di Washington dei deputati Eric Swalwell, Rashida Tlaib e Cory Booker, difendendo Donald Trump.
Pare che l’arrestato abbia lasciato un messaggio a Booker in cui gli diceva che “voi funzionari del governo sarete nelle tombe a cui appartenete”. E che abbia lasciato dichiarazioni razziste a Omar, ex rifugiata somalo-americana. In riferimento alla recente controversia in cui la parlamentare ha ricevuto l’accusa di avere sminuito gli attacchi dell’11 settembre del 2001.
La deputata Omar denuncia l’aumento delle minacce di morte. Trump l’attacca di nuovo
Aumentano le minacce di morte contro la deputata Ilhan Omar, fra le prime musulmane elette al Congresso Usa, ma Donald Trump torna ad attaccarla. La politica democratica denuncia che la situazione è peggiorata da quando l’inquilino della Casa Bianca ha twittato un video che l’accusa di sminuire gli attacchi alle Torri gemelle. “Dal tweet del presidente venerdì sera ho rilevato un aumento di minacce dirette contro la mia vita. Molte delle quali fanno diretto riferimento o rispondono al video del presidente”, ha scritto la parlamentare di origine somala, che ha ringraziato Fbi e servizi di sicurezza del Congresso per “la loro attenzione a tali minacce”. La speaker democratica della Camera, Nancy Pelosi, domenica ha fatto sapere di aver affrontato la questione della sua sicurezza al Campidoglio.
(LaPresse/AFP)