Di Maio: “Governo non a rischio, quando lavoriamo da squadra funziona”

Di Maio: "Siri? Innocenza la decidono i giudici. Salvini non faccia come Berlusconi"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “Il governo non è a rischio anzi va avanti perché quando lavoriamo da squadra funzioniamo bene”. Così il vicepremier Luigi Di Maio intervistato da Repubblica.

“Vedo tanto nervosismo. Credono di fare un dispetto al Movimento? Alla sindaca? E’ una ripicca che ricadrebbe sui romani. Lasciamo fuori i cittadini dai nervosismi della Lega”. Così il vicepremier Luigi Di Maio intervistato da Repubblica torna sul tema del norma sul debito capitolino cui Matteo Salvini dice ‘no’.

Se la misura non verrà inserita, la Lega “ne risponderà ai cittadini, perché quella norma garantisce un futuro ai servizi, agli asili e alle scuole.Qui non si tratta del Movimento, ma del bene di una città. Il Governo non è a rischio”.

Di Maio: “Siri? Innocenza la decidono i giudici. Salvini non faccia come Berlusconi”

Sulla vicenda Siri, “la Lega deve spiegare”.”L’innocenza la decidono i giudici, non la politica. Quello era Berlusconi”. E’ duro il vicepremier Luigi Di Maio nell’intervista riportata da Repubblica sul caso del sottosegretario Armando Siri.

“Nelle prossime ore chiederò a Salvini e Giorgetti un chiarimento a livello politico”, aggiunge, sottolineando che “prima di arrivare a delle conclusioni devo parlare con loro”. Ma su Siri è chiaro: “Lo devono stabilire i magistrati che è innocente”, anche perché “c’è di mezzo un faccendiere che sembra essere un link tra Forza Italia e Lega”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome