Usa, uragano Elsa declassato a tempesta tropicale, arriva in Florida

Elsa si è indebolita a tempesta tropicale e minaccia la costa settentrionale del Golfo della Florida dopo aver rastrellato la regione di Tampa Bay con raffiche di vento e forti piogge

A surfer surveys the beach in Cape Canaveral, Florida, as Hurricane Dorian approaches on September 1, 2019. - Hurricane Dorian unleashed "catastrophic conditions" as it hit the northern Bahamas, lashing the low-lying island chain with devastating 180 mph (285 kph) winds, the most intense in its modern history. Florida residents, meanwhile, were bracing for a potentially dangerous brush with the storm as it slowly turns north after passing the Bahamas. (Photo by Ricardo ARDUENGO / AFP)

ST. PETERSBURG (Florida, Usa) – Elsa si è indebolita a tempesta tropicale e minaccia la costa settentrionale del Golfo della Florida dopo aver rastrellato la regione di Tampa Bay con raffiche di vento e forti piogge.

Il governatore Ron DeSantis ha detto che le previsioni erano che il ciclone arrivasse a terra tra le 8 e le 9, ora locale. Un allarme uragano è in vigore per un lungo tratto di costa, da Egmont Key alla foce di Tampa Bay al fiume Steinhatchee. “Vi chiediamo per favore di prenderla sul serio”, ha detto il governatore repubblicano ai giornalisti ieri a Tallahassee. “Questo non è il momento di fare un giro perché abbiamo condizioni pericolose là fuori”. Non ci sono state segnalazioni immediate di danni o feriti nell’area di Tampa Bay, che è altamente vulnerabile alle mareggiate.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome