Vaccini, 200mila volontari per aiutare le Regioni

Il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio: "E ora che si finirà di vaccinare gli ultra ottantenni, le categorie fragili, i docenti, le forze armate e di polizia e di Protezione civile, bisogna tornare alle fasce d'età"

Foto Ufficio Stampa Commissario Covid19/ LaPressecronaca20-03-2021 RomaCovid, Figliuolo e Curcio vaccinati a Roma con AstraZenecaNella Foto Fabrizio CurcioDISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

ROMA – “Un hotspot” per i vaccini “allestito in ogni città”. Così il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio intervistato dal Corriere della Sera, che aggiunge “in campo 200mila volontari per aiutare le Regioni”. “Le mancate consegne hanno certamente provocato un rallentamento, ma stiamo recuperando bene.

Entro la fine del mese arriveranno 4 milioni e mezzo di dosi: da 200mila al giorno, a regime dobbiamo arrivare a 500mila. Se le case farmaceutiche rispetteranno le scadenze a fine giugno ce la faremo”, dice.

“Ora che si finirà di vaccinare gli ultra ottantenni, le categorie fragili, i docenti le forze armate e di polizia e di Protezione civile, bisogna tornare alle fasce d’età. L’unico criterio deve essere questo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome