Vaccini, D’Amato: “Nel Lazio prima dose a oltre 37% dei cittadini”

"Oltre il 37% della popolazione del Lazio ha avuto la prima dose di vaccino, e oltre il 18% ha avuto la seconda dosa, sono dati in media superiori di 4 punti rispetto al dato medio nazionale"

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 02 Maggio 2021 Roma (Italia) Cronaca : Visita al centro vaccinale presso il centro commerciale Porta di Roma del Commissario Francesco Paolo Figliuolo il presidente Nicola Zingaretti l’assessore Alessio D’Amato il direttore Angelo Tanese Nella Foto : la parete dove i vaccinati lasciano un ringraziamento agli operatori sanitari Photo Cecilia Fabiano/ LaPresse May 02, 2021 Roma (Italy) News : Visit to the vaccination hub at the Porta di Roma shopping center by Commissioner Francesco Paolo Figliuolo the president Nicola Zingaretti the councilor Alessio D'Amato the director Angelo Tanese In The Pic : the plastic wall where the vaccinated people leaves a thank you message for the healthcare staff

ROMA – “Oltre il 37% della popolazione del Lazio ha avuto la prima dose di vaccino, e oltre il 18% ha avuto la seconda dosa, sono dati in media superiori di 4 punti rispetto al dato medio nazionale. Il totale di vaccini somministrati nel Lazio alle 13 di oggi è pari a 2.673.333”. Così l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, nel corso della presentazione dei risultati degli ‘Open Day Over 40′ e degli effetti della campagna vaccinale sulla mortalità nel Lazio. Proprio riguardo a venerdì, sabato e domenica, D’Amato sottolinea che tutto “è andato molto bene dal punto di vista delle adesioni e anche delle modalità organizzative. E’ stata soddisfatta una platea superiore a 20mila utenti senza assembramenti e garantendo l’erogazione del vaccino”. “Abbiamo fatto in tre giorni complessivamente 158.276 somministrazioni, il 26% superiore al valore target assegnato dalla struttura commissariale, che era pari a 125.788 somministrazioni – aggiunge D’Amato -. Si tratta di un risultato straordinario che mette in luce la capacità di somministrazione del nostro sistema. Questo ci porterà a riprogrammare nuove appuntamenti a partire dal prossimo fine settimana, sempre con le stesse modalità, e la platea interessata sarà sempre quella degli over 40. Stasera a mezzanotte apriremo le classiche prenotazioni per le classi di età 51-50-49-48 anni”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome