Vaccini, Di Maio: “Le parole di Draghi importanti, avanti con la sospensione dei brevetti”

D'accordo il ministro degli Esteri

Foto Yiannis Kourtoglou Pool via AP in foto Luigi Di Maio

MILANO – “Le parole del presidente Draghi sono molto importanti e vanno nella direzione della sospensione dei brevetti sui vaccini. Tutti i Paesi devono avere libero accesso, nel modo più veloce possibile”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook. “Siamo in prima linea per garantire questo sforzo, in Parlamento il MoVimento 5 Stelle si è battuto dal primo istante per liberalizzare la produzione dei vaccini e siamo convinti che sia la strada giusta”, aggiunge.

“Davanti a una crisi globale, la risposta deve essere forte e collettiva. Non ci sono spazi per egoismi, da soli non si va da nessuna parte. Lo abbiamo visto nei mesi più duri di questa pandemia, quando mancavano mascherine e dispositivi sanitari. È

scattata una solidarietà tra Stati che ci ha permesso di affrontare i momenti più difficili. Quella solidarietà, che ha salvato tante vite, serve anche adesso per permettere a tutti i Paesi di avere libero accesso ai vaccini”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di maio su Facebook. “Oggi dal Global Health Summit di Roma – aggiunge – sono emersi messaggi molto significativi per una gestione incisiva e condivisa della pandemia, che ci permetta di rafforzare la prevenzione sanitaria a livello globale”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome