Vaccini, Manfredi: “Lockdown no vax? Se arrivano interventi severi sosterremo la linea”

"Lockdown a non vaccinati? Non rientra nella mia competenza, ma dico che l'Italia per fortuna con la responsabilità degli italiani è riuscita a rallentare la quarta ondata".

Foto Fabio Sasso/LaPresse

NAPOLI – “Lockdown a non vaccinati? Non rientra nella mia competenza, ma dico che l’Italia per fortuna con la responsabilità degli italiani è riuscita a rallentare la quarta ondata. Non voglio neanche pensare a un Natale con ulteriori restrizioni, significa che non solo per i nostri operatori commerciali, ma per noi stessi, non me la sento di fare un altro Natale come lo abbiamo fatto l’anno scorso, ma per fare questo ci vuole responsabilità, quindi vaccinazioni, inutile girarsi intorno”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a margine dell’incontro con il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, che si è tenuto a Palazzo San Giacomo. “L’unica leva che abbiamo per difenderci dal virus è la vaccinazione – aggiunge il primo cittadino -, e anche rispetto per le regole, mascherine e distanziamento. Andremo verso un periodo di grande affollamento per le festività natalizie – dice Manfredi -, la responsabilità delle persone è determinante, se il governo deciderà di fare interventi che siano ancora più severi, io ritengo che bisogna sostenere questa linea perché linea prudenza e serietà è quella che abbiamo sempre condiviso”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome