Calcio, Nedved e il futuro Juve: “Giovani motore per tornare a vincere”

Leo Bonucci e Giorgio Chiellini il presente, Federico Chiesa e Matthijs De Ligt il futuro. In occasione della presentazione di 'All or Nothing - Juventus', docuserie che andrà in onda su Amazon Prime Video, il vicedirettore della Juventus Pavel Nedved ha fatto il punto sul presente e il futuro del club bianconero, alle prese con un inizio complicato in campionato ma protagonista anche di un'ottima partenza in Champions League.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari

MILANO – Leo Bonucci e Giorgio Chiellini il presente, Federico Chiesa e Matthijs De Ligt il futuro. In occasione della presentazione di ‘All or Nothing – Juventus’, docuserie che andrà in onda su Amazon Prime Video, il vicedirettore della Juventus Pavel Nedved ha fatto il punto sul presente e il futuro del club bianconero, alle prese con un inizio complicato in campionato ma protagonista anche di un’ottima partenza in Champions League. La docuserie di Amazon racconta il dietro le quinte della scorsa stagione, che ha visto interrompere la serie di nove scudetti consecutivi della Juventus. E’ stato l’anno dell’esordiente Andrea Pirlo in panchina e l’ultimo con Cristiano Ronaldo in campo. La mancata conferma in campionato e la precoce eliminazione in Champions hanno però convinto la dirigenza a cambiare rotta, con il ritorno in panca di Max Allegri e il divorzio dal 36enne CR7.

“La Juve è nata per vincere, per questo progetta il futuro con i giovani. Per vincere è importante costruire qualcosa con i giovani, che sono il motore di questa società”, ha detto Nedved. “Abbiamo vinto per tanti anni ed era arrivato il momento di ringiovanire la rosa, con un giusto mix di giocatori esperti come Buffon, Chiellini e Bonucci con giovani come Chiesa e De Ligt”, ha spiegato. “Abbiamo cercato di realizzare il presente e il futuro del club, con l’obiettivo di essere competitivi in Italia e in Europa. Per continuare a vincere”, ha aggiunto l’ex Pallone d’Oro. Riavvolgendo il nastro, Nedved ha sottolineato: “Abbiamo ottenuto tantissime vittorie, ma anche tante sconfitte. E’ stato bello affrontare le problematiche di una stagione in cui abbiamo vinto due trofei su quattro, con un allenatore esordiente e con Ronaldo in squadra”.

Parole, quelle di Nedved, che in qualche modo fanno anche presagire quelle che saranno le linee guida del mercato bianconero a gennaio e nella prossima estate: rafforzare la rosa senza fare follie e puntando quando è possibile su talenti giovani. Non a caso il nome che con maggior insistenza viene accostato alla Juventus è quello del bomber della Fiorentina Dusan Vlahovic. Ma i bianconeri restano vigili anche sul fronte parametri zero, con il ritorno di Paul Pogba sogno di tutti i tifosi. Del centrocampista francese ha parlato oggi il suo agente Mino Raiola. “Sognare è gratis, chi non sogna è morto. Io i sogni non li proibisco a nessuno, li faccio anche io ogni giorno quindi sogniamo pure, fa bene. Poi vediamo se questi diventano realtà”, ha detto a margine dell’Assemblea IAFA (Italian Association Football Agent) di Roma. “Dicembre è il mese per sognare, con Natale e tutte le feste. E’ ancora troppo presto, vediamo che succede”, ha aggiunto. Allegri e i tifosi già sognano un bel regalo da trovare sotto l’albero.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome