Orgoglio gay e bisex, a Varese al via il Pride Week

E' tempo del Pride Week di Varese, la parata dell’orgoglio  Lesbian, gay, bi, trans, intersex che si terrà sabato 16 giugno. Si inizierà da un grande spettacolo in centro che si protrarrà fino a mezzanotte.

/ AFP PHOTO / ULISES RUIZ

MILANO (LaPresse) – Gay e il proprio orgoglio: è tempo del Pride Week di Varese. Si tratta della parata dell’orgoglio gay, lesbian, bi, trans, intersex che si terrà sabato 16 giugno. Si inizierà da un grande spettacolo in centro che si protrarrà fino a mezzanotte. L’evento è interamente organizzato da Arcigay Varese,che si occupa della provincia di Varese e di quella di Como.

Vari eventi per la settimana dedicata all’orgoglio dei gay

Nell’attesa, sono molti gli eventi che si terranno durante la settimana. Da sabato 9 a venerdì 15 giugno si toccheranno diversi temi relativi alle persone lesbiche, gay, bisex, trans, intersex. Per l’occasione, il centro città si colorerà con le bandiere arcobaleno. Le attività commerciali esporranno una speciale vetrofania: sono previste anche diverse iniziative come ad esempio vetrine arcobaleno per le attività commerciali e iniziative interne ed esterne per le aziende.

La novità di quest’anno è la Pride Guide

È stata inoltre redatta una speciale Pride Guide che sarà distribuita gratuitamente durante gli eventi (ed è scaricabile sul sito varesepride.it) che oltre a raccontare il programma degli eventi illustra le attività dell’associazione e dei suoi volontari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome