Velasco batte l’Italia: gli azzurri in Argentina chiudono con un altro ko

La Nazionale Italiana è stata sconfitta dai padroni di casa con il punteggio di 3-0 (25-19, 33-31, 25-20). Al termine di una gara in cui non si è mai espressa sui suoi livelli. Sbagliando molto e dando così la possibilità agli uomini di Velasco di aggiudicarsi il loro primo successo nel torneo

Foto Alfredo Falcone - LaPresse

SAN JUAN (Argentina) (LaPresse)Velasco batte l’Italia: gli azzurri chiudono questo secondo round in Argentina con un altro ko. Dopo quello della prima giornata contro il Canada. La Nazionale Italiana è stata sconfitta dai padroni di casa con il punteggio di 3-0 (25-19, 33-31, 25-20). Al termine di una gara in cui non si è mai espressa sui suoi livelli. Sbagliando molto e dando così la possibilità agli uomini di Velasco di aggiudicarsi il loro primo successo nel torneo. Perso senza troppi sussulti il primo set. I ragazzi di Blengini hanno sprecato anche la loro grandissima occasione di impattare la gara nel secondo. Quando infatti si sono fatti annullare addirittura otto palle set. A quel punto il contraccolpo psicologico è stato inevitabile e non sono più riusciti a cambiare l’inerzia della gara. Che poi è scivolata via senza troppi sussulti.

Le formazioni di Blengini e Velasco

Blengini ha confermato lo schieramento di ieri sera contro l’Iran con Giannelli palleggiatore, Zaytsev opposto, Randazzo e Juantorena martelli, Anzani e Cester centrali e Colaci libero. L’Argentina è stata schierata con Cavanna in palleggio, Facundo Conte sulla sua diagonale, Poglajen e Lopez schiacciatori, Solè e Loser centrali con Danani libero. Nel primo set praticamente non c’è mai stata storia, mentre nel secondo si è arrivato ai vantaggi. Sul 2-0 l’Argentina non ha avuto pietà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome