Venezuela, delegazione del Pd incontra rappresentanza venezuelani in Italia

"Una delegazione di parlamentari del Partito Democratico, guidata dal vicepresidente della commissione esteri della Camera dei Deputati Piero Fassino, ha incontrato oggi il Comitato di Rappresentanza dei Venezuelani in Italia".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – “Una delegazione di parlamentari del Partito Democratico, guidata dal vicepresidente della commissione esteri della Camera dei Deputati Piero Fassino, ha incontrato oggi il Comitato di Rappresentanza dei Venezuelani in Italia. Nell’incontro sono stati affrontati i temi relativi alla situazione politica in Venezuela. Alla ambigua posizione del governo italiano e alla drammatica situazione umanitaria del Paese, che colpisce anche migliaia di nostri connazionali. Gli esponenti del PD hanno ribadito la loro solidarietà alla lotta del popolo venezuelano per la democrazia e lo Stato di diritto. Per la richiesta di libere elezioni e l’impegno affinché il Governo italiano rientri nel concerto europeo per sostenere le forze democratiche del paese latinoamericano.

La situazione

I parlamentari Democratici hanno sottolineato il loro impegno affinché si attivi un efficace aiuto umanitario per il Venezuela. Purché si adottino tutte le misure necessarie al sostegno degli italiani di Venezuela. Il PD avanzerà in sede parlamentare le relative proposte. La prossima settimana i gruppi parlamentari del Partito Democratico incontreranno i rappresentanti del Presidente Guaidò. Qui il Pd chiederà il riconoscimento in occasione del dibattito parlamentare sulla situazione in Venezuela. Questo richiesto dai parlamentari del PD e per il quali i Democratici hanno presentato una proposta di risoluzione”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome