Verbania, Neri Marcorè domani con ‘Incontro in musica tra Faber e Gaber’

Domani, venerdì 13 luglio, l’attore marchigiano Neri Marcorè presenterà al Centro Eventi il Maggiore di Verbania lo spettacolo concerto 'Incontro in musica tra Faber e Gaber

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse

Verbania, 12 lug. (LaPresse) – Domani, venerdì 13 luglio, l’attore marchigiano Neri Marcorè presenterà al Centro Eventi il Maggiore di Verbania lo spettacolo concerto ‘Incontro in musica tra Faber e Gaber’: un omaggio alle canzoni di Fabrizio de Andrè e Giorgio Gaber, insieme a voci e chitarra di Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini, con la produzione di Mauro Diazzi. Hanno preceduto lo spettacolo di Neri Marcorè il concerto di Giovanni Caccamo, le letture di Eliana Liotta e Alberto Mantovani (mercoledì 11 luglio, al Centro Eventi Il Maggiore) e la presentazione della mostra del pittore Maurizio Bottoni ‘Oltre L’Immagine’, alla presenza di Vittorio Sgarbi (giovedì 12 luglio, a Villa Giulia).

il progetto

La Milanesiana 2018, che ha come tema quest’anno ‘Il Dubbio e la Certezza’, approderà anche ad Ascoli Piceno, Collodi e Ferrara. Diventano così nove le città che faranno da teatro a 65 appuntamenti, oltre 170 ospiti internazionali provenienti da 16 Paesi e 7 mostre. “Si tratta di un progetto importante – dichiara il sindaco Silvia Marchionini – per continuare a costruire un rapporto con Milano e la sua creatività. Decisivo per far crescere ulteriormente il nostro teatro e costruire una forte immagine culturale e turistica di Verbania, date le nostre straordinarie potenzialità. La presenza di spettacoli di altro livello come quelli proposti a Verbania dal festival La Milanesiana va in questa direzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome