Violenza donne, Fontana: “Segna drammaticamente la realtà quotidiana italiana”

“Sono trascorsi più di 20 da quando l’assemblea generale delle Nazioni Unite istituì la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 14-10-2022 Roma (Italia) Politica Camera dei Deputati - Elezione del presidente Nella foto I neoeletto presidente della Camera Lorenzo Fontana 14-10-2022 Rome (Italy) Politics Chamber of Deputies - Election of the president In the pic Lorenzo Fontana

 “Sono trascorsi più di 20 da quando l’assemblea generale delle Nazioni Unite istituì la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Eppure questo tempo sembra trascorso invano, le cronache quotidiane ci ricordano costantemente quanto ancora sia diffusa la violenza contro le donne in Italia e nel mondo. Nel nostro paese le notizie di violenza sulle donne e di omicidi continuano a segnare drammaticamente la nostra realtà quotidiana”. Così Lorenzo Fontana, presidente della Camera, intervenendo all’incontro presso la Sala della Regina di Montecitorio ‘Non più sole – La drammatica attualità della violenza contro le donne’ organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Dall’inizio dell’anno a oggi – ricorda – sono state uccise in ambito familiare 88 donne, di cui 52 di queste per mano di partner o ex partner. Solo in questa settimana sono stati commessi 10 omicidi, sette dei quali erano donne”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome