Vitalizi, Castaldi (m5s): taglio vicinissimo anche a Senato dopo anni immobilismo

"Il taglio dei vitalizi anche per gli ex senatori è ormai vicinissimo. L'audizione con il Presidente Inps Tito Boeri è stata positiva, abbiamo registrato un'ottima sintonia di intenti.

Roma, 19 set. (LaPresse) – “Il taglio dei vitalizi anche per gli ex senatori è ormai vicinissimo. L’audizione con il Presidente Inps Tito Boeri è stata positiva, abbiamo registrato un’ottima sintonia di intenti. Stendo un velo pietoso sulla condotta delle opposizioni, fino all’ultimo in trincea a difesa dei vitalizi creati malgrado la consapevolezza della futura insostenibilità economica. Come senatore segretario sarà un immenso onore dare il mio contributo per eliminare un privilegio odioso e contrario ai più elementari principi di giustizia sociale”. Così in una nota Gianluca Castaldi, senatore del Movimento 5 Stelle segretario del Consiglio di presidenza.

e ancora

“Il nostro Governo ha un consenso così forte per un semplice motivo: mantiene le promesse. Finalmente gli italiani hanno alla guida del Paese qualcuno che si impegna per realizzare un contratto coerente, serio e trasparente. Eravamo tristemente abituati alle improvvise amnesie dei partiti che, il giorno dopo le elezioni, tutto facevano tranne che realizzare gli impegni presi in campagna elettorale. Con noi queste meschinità sono finite: siamo qui – conclude Castaldi – per fare quello che i cittadini ci hanno chiesto il 4 marzo, lo stiamo facendo e continueremo a farlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome