Vodafone, rete ‘down’ in Italia. Codacons: l’azienda riconosca indennizzi automatici agli utenti

Le zone più colpite sono quella tirrenica e settentrionale. Il down di Vodafone riguarda per il 54% internet, il 35% la telefonia fissa e il 10% della mobile

People visit the Vodafone stand at the Mobile World Congress (MWC) in Barcelona on February 25, 2019. - Phone makers will focus on foldable screens and the introduction of blazing fast 5G wireless networks at the world's biggest mobile fair starting February 25 in Spain as they try to reverse a decline in sales of smartphones. (Photo by Pau Barrena / AFP)

Problemi alla rete di Vodafone, da circa un’ora, hanno determinato l’assenza di connessione sui dispositivi mobili e fissi. Gli utenti di molte regioni d’Italia lamentano il down sui social. Sui twitter l’hashtag #VodafoneDown è già tra le ‘tendenze’.

Il down riguarda per il 54% internet, il 35% la telefonia fissa e il 10% della mobile.

Le zone più colpite sono quella tirrenica e settentrionale.

La Codacons ha chiesto alla società di riconoscere indennizzi automatici in favore degli utenti coinvolti dal disservizio: “Migliaia di utenti non riescono ad utilizzare i servizi telefonici o a navigare su internet a causa del black out di Vodafone – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un disagio che può trasformarsi in un vero e proprio danno per chi usa il telefono fisso o mobile per lavoro o affari. Per tale motivo invitiamo formalmente Vodafone a riconoscere ai propri clienti coinvolti nel disservizio un indennizzo diretto, attraverso bonus in denaro su conti telefonici e schede ricaricabili, proporzionale al tempo in cui la rete fissa e mobile è stata inutilizzabile o ha funzionato a singhiozzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome