Zapata show contro la Juve: “Emozione bellissima, conquistata la semifinale”

Per Gasperini una vittoria straordinaria e una grandissima soddisfazione

Duvan Zapata (Photo by Miguel MEDINA / AFP)

BERGAMO – “Emozione bellissima, non era facile ma abbiamo fatto una grande partita, abbiamo messo la Juventus in difficoltà”. Così Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta, ha commentato il successo-qualificazione sui bianconeri nei quarti di finale di Coppa Italia. “Dobbiamo continuare così, ci siamo guadagnati la semifinale che per noi era molto importante”, ha spiegato ai microfoni di Raisport. Il colombiano, autore di una doppietta, si conferma in momento magico: “Sono in una squadra che mi permette di segnare tanti gol e quindi devo sempre essere pronto per sfruttare le occasioni. E’ una squadra che gioca bene e giocando bene possiamo provare a vincere”.

Per Gasperini una vittoria straordinaria e una grandissima soddisfazione

“E’ successo un qualcosa di straordinario perché vincere ci può stare, ma anche nelle migliori previsioni vincere così era difficile sperarlo”. Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, dopo la vittoria-qualificazione sulla Juventus nei quarti di Coppa Italia. “E’ una grandissima soddisfazione, abbiamo fatto quello che abbiamo già fatto altre volte ma questa volta lo abbiamo fatto contro la Juventus e questo ha un valore enorme per noi”, ha spiegato il tecnico ai microfoni di Raisport.

“Contro una squadra che non aveva mai perso in Italia siamo riusciti a giocare come meglio non potevamo fare, non solo sul piano dell’intensità e della corsa, ma anche sul piano della qualità. Sennò sembra che l’Atalanta corra e basta”. “Difendersi e basta sarebbe stato un suicidio”, ha proseguito Gasperini. “Per metterli in difficoltà devi giocare con qualità e fare gol, loro almeno un gol a partita lo fanno. Devi anche prenderti dei rischi. Se non hai giocatori forti queste cose non riesci a farle e indubbiamente nell’Atalanta ci sono molti giocatori importanti”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome