Sci, Elena Fanchini torna in Italia dopo la rottura del perone

Ancora una volta il destino si mette contro la sciatrice italiana

Elena Fanchini (Orlandi/lapresse)

Milano (LaPresse) – Elena Fanchini, la sciatrice italiana guarita da un tumore, lascia il ritiro con la nazionale negli Stati Uniti dopo una brutta caduta. L’atleta ha postato la notizia, in lacrime, in alcune stories su Instagram. “Tre giorni fa sono caduta, purtroppo è stata una caduta molto brutta e non ho buone notizie. Ho riportato la frattura della testa del perone e anche una lieve frattura al piatto tibiale della gamba sinistra e in più ho rotto il pollice sinistro.

Domenica rientrerò in Italia e lunedì sarò alla clinica Città di Brescia per ulteriori esami. Farò una tac e una risonanza anche per vedere i legamenti del ginocchio sinistro”. “E’ stata una grande batosta – ha aggiunto – perchè avevo iniziato e ci ho creduto tantissimo. Ma sono contenta di essere tornata questi cinque giorni e il peggio è passato. Sono riuscita a superare la malattia grazie a questo sport. Anche se per solo 5 giorni ho sciato e ho raggiunto il mio obiettivo di guarire. Grazie a questo sport e alla passione ci sono riuscita”.

Ancora una volta il destino si mette contro la sciatrice italiana

Una caduta sfortunata ferma momentaneamente il percorso di recupero di Elena Fanchini, tornata in squadra dopo aver sconfitto la malattia che l’aveva colpita all’inizio del 2018. L’azzurra era tornata ad allenarsi dall’inizio di novembre sui ghiacciai europei e, da qualche giorno, era partita per Copper Mountain (Usa), dove avrebbe dovuto sostenere ulteriori sessioni di allenamento nell’ottica di ritrovare la miglior condizione.

Come riferisce la Fisi oggi, durante un allenamento in superG, la 33enne di Artogne è incappata in un piccolo errore che l’ha fatta cadere, e che le ha causato la frattura di un dito, un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro con frattura del perone prossimale. Ora la più grande delle sorelle Fanchini rientrerà in Italia per essere valutata dalla Commissione Medica Fisi, che la sottoporrà ad ulteriori accertamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome