Spia russa, Cremlino: Posizione Gb assolutamente irresponsabile

Mosca (Russia), 15 mar. (LaPresse/AFP) – Il Cremlino oggi ha denunciato la posizione “assolutamente irresponsabile” di Londra dopo l’annuncio da parte di Gran Bretagna di sanzioni legate all’avvelenamento di una ex spia russa, Sergei Skripal, della figlia Yulia, sottolineando che la risposta russa avrebbe replicato “al meglio” agli interessi della Russia.

“La posizione da parte britannica sembra assolutamente irresponsabile”, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ai giornalisti dopo l’annuncio del primo ministro britannico Theresa May di una serie di sanzioni contro la Russia, inclusa l’espulsione di 23 diplomatici.

Le misure di risposta “naturalmente non si faranno attendere”, ha assicurato.

“La decisione sarà presa dal presidente e non c’è dubbio che sceglierà la versione che meglio soddisfa gli interessi della Russia”, ha detto ancora Peskov.

“Siamo ovviamente preoccupati per questa situazione”, ha sottolineato, aggiungendo che ha presentato “tutti i segni di provocazione”. “La parte russa non ha nulla a che fare con l’incidente che ha avuto luogo a Salisbury”, dove l’ex spia russa la figlia sono stati ricoverati il 4 marzo scorso in condizioni “critiche” dopo essere state vittime di avvelenamento, ha concluso Peskov.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome