Europa League: Lazio e Milan in trasferta con un Everest da scalare per andare ai quarti

Arsenal manager Arsene Wenger during the Premier League match at the Emirates Stadium, London. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Sunday March 11, 2018. See PA story SOCCER Arsenal. Photo credit should read: Jonathan Brady/PA Wire. RESTRICTIONS: EDITORIAL USE ONLY No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club/league logos or "live" services. Online in-match use limited to 75 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications.

MILANO (Tommaso Barra) – Due trasferte nelle quali inseguire l’obiettivo dei quarti di finale di Europa League. Milan e Lazio non partono certamente coi favori del pronostico, ma questa sera proveranno a staccare il pass per il turno successivo.
Missione fattibile per i biancocelesti, impegnati alle 19 in casa della Dinamo Kiev. Il 2-2 dell’Olimpico è un risultato pericolosissimo, considerando che la squadra di Simone Inzaghi non potrà permettersi altro risultato che la vittoria (o un pareggio, ma dal 3-3 a salire) per avanzare nella competizione. “Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui e ci siamo arrivati con merito. Così cercheremo di fare una partita importante, quella che serve per passare il turno”, ha commentato il tecnico dei capitolini.
Servirà un’impresa al limite dell’impossibile, invece, al Milan. I rossoneri, alle 21.05, faranno visita all’Arsenal capace di imporsi a San Siro con un secco 0-2. Al Diavolo servirà una prestazione perfetta e una buona dose di fortuna per uscire dall’Emirates con la qualificazione in tasca. In stagione, gli inglesi hanno perso soltanto 4 volte tra le mura amiche: 3 dei 4 risultati maturati consentirebbero al Milan di passare. “Abbiamo il dovere di provarci, per la maglia che indossiamo. Sappiamo che è difficile, ma siccome nel calcio come nello sport non c’è cosa più bella di cambiare la storia e i pronostici”, così Gennaro Gattuso ha provato a caricare i suoi ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome