Volley, Nations League: primo ko per gli azzurri, il Canada si impone 3-1

Prima battuta d’arresto per l’Italia del Volley nella Volleyball Nations League. Il Canada infatti ha vinto con il punteggio di 3-1 (22-25, 27-25, 25-23, 25-16) al termine di una prova non brillante

Foto Alfredo Falcone - LaPresse

SAN JUAN (Argentina) (LaPresse) – Prima battuta d’arresto per l’Italia del Volley nella Volleyball Nations League. Il Canada infatti ha vinto con il punteggio di 3-1 (22-25, 27-25, 25-23, 25-16) al termine di una prova non brillante. E nella quale gli azzurri, dopo aver vinto il primo parziale, hanno fatto fatica a trovare la brillantezza. Ma soprattutto la fluidità di gioco che invece aveva caratterizzato le partite del primo week end in Serbia.

Gli azzurri del volley hanno sofferto i canadesi

Giannelli e compagni hanno sempre dato la sensazione di soffrire un po’ l’atteggiamento dei canadesi che da parte loro hanno messo in mostra delle gran difese e hanno saputo sfruttare i numerosi errori concessi proprio dagli azzurri, mai davvero particolarmente brillanti. Con il passare dei minuti la formazione tricolore, non riuscendo a esprimersi sui consueti livelli, si è via via innervosita fino a concedere campo e punteggio ai nordamericani.

Le formazioni scese in campo

L’Italia è scesa in campo con Giannelli in palleggio, Zaytsev opposto, Anzani e Cester centrali, Antonov e Juantorena schiacciatori, Colaci libero. Antiga ha scelto invece Sanders in palleggio, Gunter opposto, Maar e Derocco schiacciatori, Jansen e Vigrass centrali e Bann libero. Come detto nel primo set il gioco degli azzurri non è apparso fluido come nelle precedenti uscite, con Giannelli e compagni che non sono mai riusciti a distanziare gli avversari che, a loro volta, hanno concesso ben poco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome