Governo, Salvini: “Chi guadagna di più paghi meno tasse, così aumentano gli investimenti e i consumi”

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse in foto Matteo Salvini

ROMA – “Chi guadagna di più paghi meno tasse, così aumentano gli investimenti e i consumi”. Ecco perchè la Flat tax, secondo il neo ministro degli Interni Matteo Salvini, è giusta. “L’importante è che ci guadagnino tutti. Se uno fattura di più, risparmia di più, reinveste di più. Quindi assume un operaio in più, acquista una macchina in piùe crea più lavoro”, spiega il leader della Lega ai microfoni di “Radio anch’io”, su Rai Radio1. Ad occhio e croce, la ricetta Salvini è questa: più guadagni, meno devi pagare. Così facendo, aumentano gli investimenti e i consumi. E il lavoro.

La Flat tax secondo Salvini

“Il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche euro in più da spendere nelle proiprie tasche”, aggiunge il segretario del Carroccio. Durante la trasmissione, è tornato anche su pensioni e immigrazioni. “L’impegno è sacro, smontare pezzo per pezzo la legge Fornero. Con l’obiettivo di tornare a 41 anni di contributi”.

“Poche leggi ma buone”

“Puntiamo a fare poche leggi e fatte bene”, così il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro. Ai giornalisti in Transatlantico spiega: “Non dobbiamo correre nell’approvazione delle leggi. Credo che gli italiani capiranno se ci metteremo qualche mese in più”. E poi, altre parole pacata verso le forze d’opposizione. “Speriamo di lavorare in maniera costruttiva. Cerchiamo di far lavorare in maniera collaborativa questo Parlamento. La scorsa legislatura non è stato possibile”.

Marcia indietro sulla Tav?

“Nelle prossime settimane, esamineremo tutti i progetti di opere pubbliche in Italia”, spiega il pentastellato Danilo Toninelli in visita al Salone del Libro a Torino. “Il nostro obiettivo è analizzare costi e benefici di ciascuna. Quelle utili per i cittadini saranno confermate. Sulle altre, valuteremo come procedere”. A chi gli domanda del blocco dei lavori per la Tav in val di Susa, cavallo di battaglia dei 5Stelle in campagna elettorale, la risposta è la stessa. “Nel contratto di governo c’è scritto che sulla Tav si procederà a una rivalutazione dell’opera. Lo faremo insieme con la Lega. Stiamo costruendo una squadra, radunando le migliori energie. Tempo qualche settimana avremo le prime risposte”. “Chiamparino, stia tranquillo. Potrebbe non essere pericoloso per lui perché potrebbe anche non passare il Tav”. Poi il ministro risponde al presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino che ieri aveva dichiarato che “dovranno passare sul mio corpo per fermare il Tav”, affermando: “Chiamparino, stia tranquillo. Potrebbe non essere pericoloso per lui perché potrebbe anche non passare il Tav”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome