Volley, Nations League: l’Italia torna al successo, 3-1 alla Bulgaria

Match giocato con attenzione e con tanta voglia di fare bene

Foto LaPresse - Ivan Benedetto

Osaka (LaPresse) – A distanza di una settimana esatta dall’ultima vittoria ottenuta contro l’Iran, la Nazionale Italiana torna a conquistare tre punti nella Volleyball Nations League. Oggi i ragazzi di Blengini si sono imposti meritatamente 3-1 (25-23, 25-19, 21-25, 25-19) contro la Bulgaria. Match giocato con attenzione e con tanta voglia di fare bene per riprendere le fila di un discorso interrotto qualche giorno fa.

La formazione tricolore è apparsa sicuramente migliorata rispetto a ieri nella gestione del gioco. Anche grazie a delle prestazioni individuali meno basate sulla foga agonistica. Ma più sull’attenzione ai dettagli e alla capacità di non scomporsi quando la Bulgaria, sotto 2-0, aveva dato la sensazione di riuscire a tornare in partita proprio grazie a qualche disattenzione degli azzurri.

Prestazione positiva di tutta la squadra

Nel complesso buona la prova di tutta la squadra apparsa ordinata e attenta con Lanza top scorer del match (21 punti). Seguito da Nelli (17) e con Parodi che anche oggi ha dato grande equilibrio alla squadra qunado è stato chiamato in causa. L’Italia è scesa in campo con un cambio rispetto a ieri con Cester che ha rilevato Mazzone. Per il resto tutto confermato con la diagonale Giannelli-Nelli, Lanza e Randazzo gli schiacciatori, Anzani e Cester, appunto, centrali con Rossini e Balaso liberi alternati nella fase ricezione-difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome