Mondiali 2018, Messi: “Amarezza per il rigore sbagliato, mi sento responsabile”

La delusione del fuoriclasse argentino

in foto Lionel Messi

MOSCA (LaPresse)Lionel Messi rilascia alcune amare dichiarazioni al termine del match tra Argentina e Islanda. Una gara deludente per il fuoriclasse argentino che non ha inciso come tutti si aspettavano.

L’amarezza di Messi.

Quale sensazione prevale dopo aver sbagliato il rigore della vittoria? L’amarezza di non essere riuscito a dare i tre punti perché penso che ce li meritavamo. Mi sento responsabile“. Così il capitano dell’Argentina, dopo il deludente pareggio con l’Islanda (1-1) all’esordio al Mondiale. “E’ stato complicato. Non avevamo gli spazi per metterli in difficoltà, abbiamo cercato di giocare in maniera molto veloce ma non abbiamo trovato gli spazi perché si sono chiusi bene“, ha commentato il fuoriclasse dell’Albiceleste. “Iniziare il torneo con una vittoria è sempre importante“.

Abbiamo segnato presto e loro si sono aperti un po’ di più e penso che quello è stato il momento in cui avremmo potuto avere più possibilità di segnare, perché nel secondo tempo si sono chiusi”, ha proseguito il numero 10 argentino. “Oltre al fatto che possiamo sempre migliorare, avremmo meritato di vincere e non ci aspettavamo di iniziare con un punto nella prima partita. Ma nessuno ti regala nulla”.

La ‘Pulce si proietta alla prossima partita, contro la Croazia, il 21 giugno: “Dobbiamo guardare velocemente avanti. Vogliamo continuare con lo stesso entusiasmo, con lo stesso desiderio“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome