Mondiali 2018, il ct del Panama: “Belgio? Tutto può succedere”

I commenti del ct Gomez in vista del match contro i Diavoli Rossi di Mertens e Lukaku

AFP PHOTO / Adrian DENNIS

SOCHI (LaPresse/AFP) – Mondiali 2018, in vista del match Panama-Belgio, arrivano le dichiarazioni dei protagonisti.

Le dichiarazioni del ct del Panama.

L’esordio è da brividi per Panama, di fronte c’è il Belgio una delle favorite ad arrivare fino in fondo. “Siamo pronti, affronteremo un avversario brillante con un grande allenatore. Hanno i migliori giocatori del mondo, oltre a Messi e Cristiano che sono sopra tutti. Per noi è un orgoglio affrontare questa grande squadra, ma tutto può succedere“. Lo ha detto Gomez, ct del Panama Hernan ‘Bolillo‘.

“Tutto può succedere”.

Quindi il tecnico ha paragonato la sua squadra all’Islanda. “Non escludo nulla, qualsiasi cosa può accadere. L’Islanda ha costretto la Croazia agli spareggi e ieri ha pareggiato con l’Argentina che attualmente non ha il livello del Belgio. Tra l’Islanda e l’Argentina, il distacco di livello non è così grande come quello tra Belgio e Panama. Ma può succedere di tutto, dico chiaramente che i belgi sono i favoriti, ma in una buona giornata possiamo anche ottenere qualcosa“, ha concluso Gomez.

L’orgoglio di rappresentare il Panama.

Siamo molto orgogliosi di rappresentare Panama in questa Coppa del Mondo. Ci siamo preparati bene, ci sentiamo responsabili di questa sfida, ognuno ha il diritto di sognare e noi vogliamo farlo il più in grande possibile. L’importante è tornare in patria a testa alta dopo la Coppa del Mondo, sentirsi orgogliosi del lavoro compiuto. Aver raggiunto i Mondiali per la prima volta è un’eredità per il nostro calcio“. Lo ha dichiarato ancora il tecnico panamense.

Mertens scherza alla vigilia del match.

Panama? Siamo i favoriti questa volta. Per un piccolo paese non è male“. Così Dries Mertens scherza alla vigilia dell’esordio con il suo Belgio contro Panama ai Mondiali. I Diavoli Rossi si presentano in Russia con una squadra ricca di talento e sono fra i più attesi. L’obiettivo del Belgio è migliorare i quarti di finale raggiunti quattro anni fa in Brasile, fermato dall’Argentina.

Siamo consapevoli della nostra forza, speriamo di mostrarlo qui per la nostra terza competizione con quasi lo stesso gruppo“, ha aggiunto l’attaccante del Napoli. I Diavoli dovranno anche tenere conto delle condizioni di gioco a Sochi, con un’umidità del 68% e 26° di temperatura annunciata al momento dell’incontro. “Quando siamo scesi dall’aereo, lo abbiamo sentito immediatamente. Abbiamo visto la partita della Francia e non sarà facile giocare nel caldo“, ha concluso Mertens.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome