Giochi del Mediterraneo, Malagò: “Sbagliato strumentalizzare le ragazze della staffetta”

Le dichiarazioni del numero uno dello sport italiano

Fabrizio Corradetti / LaPresse in foto Giovanni Malago'

MILANO (LaPresse)Giovanni Malagò ha commentato la vittoria della staffetta italiana ai Giochi del Mediterraneo. “Siamo felici e orgogliosi di avere questo tipo di rappresentanza che ha fatto così bene. Però è sbagliato che ci sia una volontà di strumentalizzare. Sia da parte di qualcuno con certo tipo di visione, sia da chi sostiene il contrario“. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò commentando l’oro conquistato ai Giochi del Mediterraneo dalla staffetta 4×400 femminile. Il gruppo è composto da quattro ragazze di colore e ciò ha scaturito un dibattito a livello politico negli ultimi giorni.

Non bisogna strumentalizzare le ragazze della staffetta

Sono quattro ragazze italiane di colore che hanno vestito la maglia italiana. E non devono essere oggetto al di là della bellissima forma di promozione che è stata data da parte di soggetti terzi“. Queste le dichiarazioni del numero uno dello sport italiano ai microfoni di Sky Sport.

Il pensiero di Malagò sulle Olimpiadi 2026

Il presidente del Coni è entrato anche nel merito delle Olimpiadi del 2026. “Se non si rema nella stessa direzione è meglio non andare avanti“. E’ il pensiero di Giovanni Malagò, a proposito delle candidature italiane di Milano, Torino e Cortina per ospitare i Giochi Olimpici Invernali 2026. Un pensiero indirizzato a “chi dovesse rimanere fuori, per un motivo o per un altro“. “Sarebbe un gioco al massacro. E’ una delle prerogative del nostro paese al quale dobbiamo risparmiare quest’ulteriore tipo di esperienza“. Ha così concluso il presidente del Coni parlando ai microfoni di Sky Sport.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome