Calcio, Juve: salta lo show per Ronaldo, Marchisio e Pjaca in uscita

Le ultime in casa dei bianconeri sulla presentazione di CR7

©AP/Lapresse 06/07/2009 Madrid Estero Presenatzione ufficiale del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo allo stadio Benabeu di Madrid nella foto: Cristiano Ronaldo Portuguese soccer player Cristiano Ronaldo, Real Madrid's record 80 million (euro94 million; $131 million) signing, is seen with fans during his official presentation at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid Monday July 6, 2009. (AP Photo/Paul White)

TORINO (LaPresse) – Ultime in casa Juve. La festa non è più qui. La mancata presentazione di Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium è la notizia del giorno in casa Juventus. Anche se parlerà in conferenza stampa lunedì dopo le visite mediche, l’ex Real Madrid non sarà presentato di fronte ai tifosi dell’Allianz Stadium.

La Juve non presenterà Ronaldo all’Allianz Stadium

Proprio fuori dalla casa bianconera, ancora oggi, tantissimi tifosi si sono messi in fila per rinnovare l’abbonamento e comprare la maglia numero 7 che in questi giorni ha attirato persone da tutto il mondo. Si stima che, solo sugli abbonamenti, i bianconeri abbiano già incassato otto milioni in più rispetto alla passata stagione. La mancata apertura dello Stadium per il grande abbraccio a Ronaldo ha deluso alcuni tifosi: “Stavamo già cercando i biglietti, dispiace perché non vediamo l’ora di vederlo, diventerà un simbolo della Juve”, raccontano alcuni. Per altri invece “una cosa troppo grossa non sarebbe stata nello stile Juventus”.

Le presentazioni ufficiali di Cancelo e Perin

Oggi però è stata anche giornata di presentazioni. Dopo Perin anche Cancelo ha incontrato i giornalisti in sala stampa. Le prime e più assidue domande, sono quelle su Ronaldo: “È un piacere che sia arrivato. È abituato a vincere e la Juve ha dominato in Italia negli ultimi anni, spero che ci aiuterà per i successi futuri”.

A proposito di successi c’è quella Champions League che con l’arrivo di Ronaldo i tifosi bianconeri sognano ancora di più: “Non è un obbligo vincerla ma è un obbligo competere – dichiara Cancelo -. La Juve è tra le migliori squadre d’Europa e proveremo certamente a vincerla. Ci sono squadre del nostro livello e sappiamo che è un obiettivo importante. C’erano altre squadre interessate ma la Juventus mi ha sempre voluto – continua l’ex Inter – ho scelto di vestire la maglia della Juventus perché è dei migliori club d’Europa, tutti vogliono venire qui. L’Inter aveva un’opzione di riacquisto ma non l’ha esercitata. Qua c’è molta competizione e spero di giocarmi bene le mie carte per giocare il più possibile.”

Pjaca in uscita, dubbi su Marchisio

Sul fronte mercato, invece, il futuro di Claudio Marchisio è in bilico con il centrocampista che potrebbe addirittura rescindere con i bianconeri. Quasi fatta invece per il trasferimento di Marko Pjaca alla Fiorentina, che vestirà viola con la formula di prestito con opzione di riscatto e contro riscatto in favore dei bianconeri. Un’ulteriore conferma dell’imminente partenza di Pjaca è il numero scelto da Cancelo: il 20, vestito dal croato la scorsa stagione.

di Nicola Balice

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome