Golf, PGA Tour: Molinari quinto nel John Deere Classic, Kim in testa

L'azzurro scala posizioni in classifica nella gara in Illinois

LP / Niall Carson / PA Wire

ILLINOIS (LaPresse) Francesco Molinari si è portato dal settimo al quinto posto con 131 (65 66, -11) colpi nel John Deere Classic. La gara del PGA Tour in svolgimento al TPC Deere Run (par 71) di Silvis nell’Illinois. Dove il gioco nel secondo giro è stato interrotto per maltempo. Nella classifica provvisoria è in vetta con “meno 16” Michael Kim, che ha ancora una buca da giocare. Lo seguono con 130 (-12) Johnson Wagner, Steve Wheatcroft, leader dopo un turno, e il canadese David Hearn.

La classifica attuale vede l’azzurro Molinari al quinto posto

L’azzurro è affiancato dall’australiano Matt Jones e da Bronson Burgoon, che ha lo stesso “meno 11”, ma tre buche a disposizione per migliorarsi. In ottava posizione con 132 (-10) Robert Garrigus, Parker McLachlin, Harold Varner III e Sam Ryder. Sono rimasti in retrovia il cileno Joacquin Niemann, che ha ricevuto una Temporary Membership, 47° con 138 (-4), e Zach Johnson, 66° con 139 (-3).

Al vertice Michael Kim

Kim, che compie oggi 25 anni, nativo di Seoul ma di nazionalità statunitense, e all’83ª gara sul tour dove non ha mai vinto. Ha realizzato otto birdie senza bogey sulle 17 buche giocate. Molinari, il più in alto nel world ranking (15°) tra i giocatori in campo, ha espresso un ottimo gioco in tutto il percorso come dicono pure le percentuali (85,71% driving accuracy, 77,78% green in regulation). Ma anche il putter (28 putt) ha fatto la sua parte. “A inizio anno – ha detto – pensavo che il mio gioco sul green fosse buono, ma in realtà mancava qualcosa, così mi sono rivolto a Phil Kenyon. I suoi metodi sono molto scientifici. Abbiamo riguardato tutto e ora credo che i pezzi del puzzle siano andati tutti al posto giusto, anche se si deve sempre migliorare”.

La scelta di giocare a Silvis

Poi sulla scelta di giocare a Silvis. ”Lo scorso anno, prima dell’Open Championship, avevo deciso di riposare e avevo passato la settimana precedente il major a studiare il percorso del Royal Birkdale. Ma non è andata bene perché sono uscito al taglio. Così deciso di andare lontano, su un tracciato che non conoscevo e cambiare approccio al major”. Nel suo score sei birdie e un bogey per il 66 (-5). Il montepremi è di 5.800.000 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome