Calcio, Sarri al Chelsea: “Nuovo entusiasmante periodo della mia carriera”

La nuova avventura dell'ex tecnico del Napoli in Premier League

LONDRA (LaPresse) – Ora è ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea. Il club inglese ha reso noto in un comunicato che l’ex tecnico del Napoli “ha firmato un contratto di tre anni” con i Blues.

Sarri approda al Chelsea dopo l’addio di Conte

“Sono molto felice di arrivare al Chelsea e in Premier League. È un nuovo entusiasmante periodo della mia carriera”. Sono queste le prime parole del tecnico toscano che finalmente potrà prendere possesso della squadra inglese dopo settimane di estenuanti trattative. Da una parte il Chelsea doveva risolvere il contratto con Antonio Conte, dall’altra doveva trovare un accordo con il Napoli con cui Sarri era ancora legato.

Una nuova avventura per il tecnico

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e incontrare i giocatori lunedì prima di partire per l’Australia, dove potrò conoscere la squadra e iniziare ad entrare in azione”, ha detto ancora Sarri. “Spero che riusciremo giocare un calcio divertente per i nostri tifosi e di competere per i trofei alla fine della stagione. Che è ciò che questo club merita”, ha concluso l’ex allenatore del Napoli.

Le lodi della società

Questo invece il primo commento del direttore generale del Chelsea Marina Granovskaia sull’ingaggio di Sarri: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Maurizio e non vedo l’ora che porti la sua filosofia calcistica al Chelsea. Il Napoli di Maurizio ha giocato alcuni dei più divertenti calcio in Europa. Impressionando con il suo approccio offensivo e il dinamismo. E i suoi metodi di allenamento hanno migliorato significativamente i giocatori a sua disposizione. Ha molta esperienza in Serie A e in Champions League e sappiamo che non vede l’ora di lavorare in Premier League”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome