Tempo di divorzi in casa Milan, Bonucci pronto a cambiare squadra

Rischia di terminare dopo appena un anno il matrimonio tra Bonucci e la società rossonera. Sul mercato anche Kalinc

Coppa Italia
ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada

MILANO – Tra il Milan e l’uomo che doveva spostare gli equilibri è già finito l’amore? Probabile. Un anno fa, Leo Bonucci spiazzava tutti dicendo addio alla Juve pluricampione d’Italia per sposare in toto il progetto del nuovo Milan made in China. 365 giorni e tante delusioni più tardi, il difensore rossonero è avvolto da mille dubbi. La situazione finanziaria e societaria dei diavoli è un grande caos e inevitabilmente le ripercussioni ricadono su tutto l’ambiente, calciatori compresi. E tocca far cassa, soprattutto dopo l’esclusione dalle coppe europee. Sul mercato potrebbe finirci proprio lui, l’uomo che l’anno scorso aveva riempito pagine e pagine di giornali e fatto sognare i tifosi milanisti.

Bonucci potrebbe ‘spostare gli equilibri’ altrove

Per ora il futuro di Leo Bonucci non è chiaro. E’ e rimane, fino a prova contraria, un calciatore del Milan. E questo è un fatto. Ma un altro fatto è che in tanti in tutta europa vorrebbero accaparrarsi il cartellino dello stopper rossonero. Un altro fatto ancora è che solo ieri, e per quattro ore, l’agente di Bonucci è stato a colloquio con la dirigenza del Milan. Alessandro Lucci, manager del giocatore, ha incontrato Fassone e Mirabelli a Milanello, come si legga dalle colonne della Gazzetta dello Sport. Non è una novità che club come il Chelsea vorrebbero Leonardo tutto per loro e chissà, l’arrivo di Mister Sarri a Londra potrebbe sbloccare qualcosa. Non succede, ma se succede il Milan chiederà almeno 35 milioni per il cartellino.

Suso, Donnarumma e plusvalenze da capogiro

Ma Bonucci non è il solo che potrebbe salutare San Siro. Anzi. Probabilmente Kalinic non sarà più un calciatore rossonero a fine mercato. Il 9 ex Fiorentina non ha affatto stupito, anzi è reduce da una stagione praticamente fallimentare. Sul mercato poi potrebbe finire anche Suso: l’esterno spagnolo è stato tra i migliori lo scorso anno, ma la plusvalenza che potrebbe generare la sua cessione è da capogiro. E di questi tempi al Milan serve plusvalenza come se non ci fosse un domani. C’è, come sempre, il nodo Donnarumma. Gattuso ha detto che tra lui e Reina giocherà chi è più in forma. Una frase che di certo non avrà fatto piacere al baby portierone rossonero. Ma Gigio può andar via solo con una offerta monstre. Che per ora non c’è.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome