Milano (LaPresse) – La Roma supera 9-0 i dilettanti del Latina nella prima amichevole stagionale. Mattatore assoluto Patrik Schick, autore di una tripletta. Bene anche Edin Dzeko, a segno due volte. In gol – oltre a un’autorete di Manes – anche Marcano, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini.
Trionfo rotondo contro la Bormiese
Dopo la prima sgambata sul campo, nel test amichevole vinto 14-0 contro la formazione locale della Bormiese, il Toro di Walter Mazzarri è stato ufficialmente presentato al pubblico. Centinaia di tifosi in piazza, nel centro di Bormio, hanno accolto la squadra tra gli applausi. La nuova rosa per la stagione 2018-2019, la cui presentazione é stata trasmessa in diretta su Torino Channel (canale 234 di Sky), ha sfilato nella piazza centrale mano nella mano con tanti piccoli tifosi. Il tecnico Mazzarri ha così salutato i tifosi in festa: “Vogliamo fare il massimo. Siamo qui a lavorare e correre anche per voi che siete una piazza fantastica“.
Debutto positivo per il Napoli di Ancelotti
Esordio positivo per il Napoli di Carlo Ancelotti, che nel primo test stagionale contro il Gozzano, squadra che milita nel campionato di Serie C, si è imposto 4-0. Sceso in campo con un 4-3-3, il Napoli ha sbloccato il risultato al 21′ con il nuovo acquisto Fabian Ruiz, a segno con un pregevole tiro a giro. Nella ripresa è arrivato il raddoppio di Grassi, al volo, su cross di Ounas. Di Verdi il tris direttamente su calcio di rigore procurato da Diawara. Lo stesso Ounas ha firmato poi il poker finale a dieci minuti dal termine.