Camera, la settimana in Aula: approda il dl dignità

La discussione sul decreto proposto dal M5s è la più importante tra vari argomenti

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

Roma (LaPresse) – Lunedì 30 luglio (dalle ore 12 e in seduta pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo nell’aula della Camera la discussione generale del disegno di legge C. 924 – decreto-legge 87/2018 – Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese (da inviare al Senato – scadenza 11 settembre 2018).

Martedì 31 luglio (dalle ore 11,30 e in seduta pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) mercoledì 1° e giovedì 2 agosto (in seduta antimeridiana e pomeridiana e con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo la discussione con votazioni del disegno di legge C. 924 – decreto-legge 87/ 2018. Sono le Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese (da inviare al Senato – scadenza: 11 settembre 2018). Con votazione finale nella giornata di giovedì 2 agosto.

La discussione sul dl dignità è la più importante tra vari argomenti

Venerdì 3 agosto (dalle ore 10 e in seduta pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo la discussione generale del disegno di legge S. 624 – decreto-legge 84/2018. Sono le Disposizioni urgenti per la cessione di unità navali italiane a supporto della Guardia costiera del Ministero della difesa. E degli organi per la sicurezza costiera del Ministero dell’interno libici (ove trasmesso dal Senato – scadenza: 8 settembre 2018).

Del disegno di legge S. 648 – decreto-legge 86/2018 – Disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri dei beni e delle attività culturali e del turismo, delle politiche agricole alimentari e forestali e dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, nonché in materia di famiglia e disabilita (ove trasmesso dal Senato – scadenza: 10 settembre 2018). Del disegno di legge C. 344 e abb. – Ratifica ed esecuzione dei Trattati Italia-Emirati arabi uniti di estradizione e di mutua assistenza giudiziaria in materia penale (ove concluso dalla Commissione).

Avrà inoltre luogo la discussione congiunta del Conto consuntivo della Camera dei deputati per l’anno finanziario 2017. Ed anche del Progetto di bilancio della Camera dei deputati per l’anno finanziario 2018.

Mercoledì 1° agosto, alle ore 15, poi avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time), con trasmissione in diretta televisiva.

Il Presidente si riserva infine di iscrivere all’ordine del giorno delle sedute della settimana l’esame di ulteriori progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni e di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome