Juventus, Allegri: “Felice di poter allenare Cristiano Ronaldo”

Il tecnico apprezza il mercato della società

Foto LaPresse - Tano Pecoraro In foto Massimiliano Allegri

Torino (LaPresse) – “Cancelo è un giovane con le potenzialità per diventare uno dei migliori terzini al mondo. Cristiano Ronaldo è un valore aggiunto per noi. Ha esperienza internazionale, un grandissimo giocatore e sono felice di poterlo allenare”. Così l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato gli acquisti dei due portoghesi.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Juve-Benfica, secondo match per i bianconeri all’interno dell’International Champions Cup, Allegri ha fatto il punto sulla preparazione: “Stiamo lavorando bene qui negli Usa, soprattutto sulla fase difensiva. Dopo la tournée, la squadra si troverà l’8 agosto e avremo dieci giorni per preparare l’esordio in campionato. Contro il Benfica per noi sarà un buon test contro una squadra di livello internazionale. Domani giocheremo con il 4-4-2, con Cancelo a destra, Beruatto a sinistra, Chiellini in mezzo e devo scegliere l’altro centrale. Quindi Pjanic, Khedira, Marchisio. Poi Bernardeschi, Favilli e Pereira. In porta giocherà un tempo Szczesny e un tempo Perin”.

Bianconeri molto attivi sul mercato

Tra campo e mercato, la stagione della Juve è già abbondantemente entrata nel vivo. Il mercato, prima di tutto. Giornata intensa. Il ds Fabio Paratici ha incontrato Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci, sia da solo che in compagnia di Leonardo, ormai saldamente al timone del Milan: si continua a lavorare per provare a trovare una quadra a proposito del clamoroso ritorno del capitano rossonero alla Juve. I nodi sono altri, legati alle richieste del Milan ad esempio: la richiesta di Leonardo è sempre quella di inserire Mattia Caldara nell’operazione. Ma la Juve non molla: senza il passaggio di Higuain al Milan non ci sarà spazio per Caldara, al di là del fatto che viene valutato almeno dieci milioni più di Bonucci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome