M5S, Lorefice: “I vaccini sono necessari. Le fake news saranno smentite dai fatti”

La presidente della Commissione Affari Sociali alla Camera smentisce alcuni luoghi comuniu che circolano sui pentastellati

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse

ROMA (LaPresse)“Nessuna polemica, che sfrutta fake news per mettere in cattiva luce il Movimento 5 Stelle sul tema dell’obbligatorietà dei vaccini, sarà in grado di smentire la nostra chiara e definita posizione a riguardo. Il ddl che a breve verrà presentato metterà fine a tutta la cattiva e faziosa informazione che si sta creando sull’argomento”. Lo dichiara la presidente M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera, Marialucia Lorefice.

Lorefice si scaglia contro le fake news che circolano sul M5S

La presidente della Commissione ha poi proseguito fugando ogni incertezza sul tema vaccini. “L’emendamento approvato oggi al Senato non contraddice l’obbligo dei vaccini. Ma persegue l’obiettivo di garantire a tutti i bambini l’accesso ad asili nido e scuole materne, evitando il rischio di esclusione sociale. I vaccini sono necessari quanto è necessaria una corretta informazione per evitare che si generino paure immotivate”, prosegue Lorefice.

Non si contraddice l’obbligo dei vaccini

Le prove giungeranno presto e saranno tangibili. Conclude Marialucia Lorefice: “A dimostrazione di quanto detto, presto verrà depositato un ddl per gestire al meglio le vaccinazioni sulla base dell’Anagrafe nazionale. Che finora non era stata istituita. Saranno quindi i fatti a far tacere, una volta per tutte, chi diffonde false informazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome