Il tifone Yagi investe la Cina, 3 morti e 6 feriti

Danni anche in un quartiere commerciale di Shanghai dove il tifone Yagi ha provocato il crollo di un'insegna

AFP PHOTO / - / China OUT

PECHINO – Il tifone Yagi miete vittime anche in Cina. Dopo aver già flagellato l’Indonesia e le Filippine, venti forti e piogge torrenziali hanno interessato la provincia orientale dello Zhejiang. Nella sola Shanghai la furia devastatrice del tifone ha provocato tre vittime e 6 feriti. L’insegna di un negozio in uno dei quartieri commerciali della città è crollata.

La popolazione è stata trasferita in luoghi più sicuri 

Le autorità cinesi hanno disposto l’evacuazione di 205mila persone al fine di contenere il numero delle possibili vittime del tifone. Yagi potrebbe interessare 10 città della costa, tra cui Taizhou, Zhoushan e Wenzhou. Al fine di limitare danni all’economia ittica della zona, una flotta di pescherecci formata da 21.000 unità è stata fatta riparare nei porti. Una stima dei danni provocati dall’emergenza non è stata ancora effettuata.

Il ciclone Yagi classificato di categoria 5
Gli esperti hanno calcolato che il tifone Yagi si sposta verso nord ovest alla velocità di 28 chilometri orari. Al centro del ciclone soffiano venti con raffiche fino a 80 chilometri orari. Yagi è stato classificato di categoria 5, e dovrebbe cominciare a perdere la sua forza devastante nelle prossime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome